Progetto il Seme, una cooperativa che risponde alle problematiche occupazionali, di inserimento lavorativo e di rappresentanza sociale dei lavoratori con disabilità. Realizza, inoltre, in collaborazione con associazioni, gruppi, enti e singole persone, progetti sociali a sostegno dei diritti delle persone con disabilità.

Per saperne di più www.progettoilseme.it e su fb www.facebook.com/ProgettoiIlSeme.

Buongiorno a tutti,
anche questo anno sta volgendo al termine. Un anno intenso per la nostra cooperativa, fatto di incontri, collaborazioni, eventi, molto lavoro per consolidare la base da cui partire con nuovi progetti e attività produttive nel 2015.

Tutti i progetti avviati si sono conclusi positivamente e sono stati presentati durante l’evento a Expo Gate del 3 dicembre, una delle giornate della disabilità del Comune di Milano per celebrare la Giornata internazionale delle persone con disabilità. Due sono stati i Workshop “Eventi per Tutti, l’Accessibilità ai tempi di Expo 2015” e “Enti pubblici locali, come rendere accessibili le sedute di consiglio e gli altri eventi” inoltre, fra i due workshop, la conferenza stampa “Infowebsociale: uno strumento per aiutare le Aziende ad inserire con profitto i lavoratori con disabilità”.