Collabora con noi

Lavorare con noi significa essere parte di una comunità che fonda i propri valori nella cooperazione, ovvero:

mutualità, solidarietà e
progresso economico e sociale.

Posizioni Aperte

Cooperativa Progetto Il Seme supporta aziende e candidati appartenenti alle Categorie Protette e iscritte alle liste di Collocamento Mirato nella ricerca dell’opportunità lavorativa ideale. Attualmente stiamo collaborando con una Multinazionale interessata ad assumere un Addetto/al Back Office per la sede di Cinisello Balsamo. La risorsa selezionata verrà inserita in una realtà strutturata e in continua espansione, che investe costantemente nella formazione del personale, indirizzata alla valorizzazione e alla crescita del capitale umano.

La risorsa selezionata dovrà occuparsi di:

Inserimento dati clienti/fornitori;
Supporto nella gestione degli ordini e dei clienti
Supporto amministrativo
Raccolta e Archiviazione dati
Gestione delle visite e delle fatture

Il candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti:

Diploma superiore
Pregressa esperienza in ruoli di ufficio, back office, segreteria
Buona conoscenza del Pacchetto Office
Utilizzo di gestionali
Discreta conoscenza della lingua inglese

Completano il profilo ottime doti relazionali e capacità comunicative, proattività, flessibilità, predisposizione al team working, affidabilità, disponibilità e precisione.

Contratto di lavoro: full time, dal lunedì al venerdì
Tempo determinato 12 mesi

Autocandidatura
di Persone con Disabilità

La cooperativa è interessata ad entrare in contatto con persone con disabilità per implementare quel bacino d’utenza utile dal quale selezionare il personale da avviare e inserire lavorativamente.

Persone motivate ad abbracciare la cooperazione come momento di crescita personale mettendo a disposizione la propria professionalità per sviluppare progetti e avviare attività produttive che favoriscano l’inserimento lavorativo proprio o di altre persone con disabilità.

    Stage Tirocinio

    Nella maggior parte dei progetti di inserimento lavorativo la cooperativa propone ai candidati un percorso di formazione, eleggendo la cooperativa stessa quale ente ospitante di tirocinio o stage. I progetti formativi sono sviluppati in collaborazione con enti di formazione qualificati e accreditati.

    I progetti formativi nelle varie tipologie hanno tutti l’obiettivo dell’inserimento o il reinserimento lavorativo di persone con disabilità.

    Quando, a seguito di una valutazione congiunta, si ritiene utile affidare all’azienda stessa il ruolo di ente ospitante la Cooperativa si affianca all’azienda e agli enti accreditati in tutte le fasi del tirocinio.

      Lavori di Pubblica Utilità

      Dal 2014 la cooperativa ha sottoscritto una convenzione con il Ministero di Giustizia presso il Tribunale di Milano come ente accreditato per lo svolgimento dei servizi socialmente utili.

      Le persone che vengono ospitate dalla cooperativa per svolgere Lavori di Pubblica Utilità o di Messa alla Prova sono impiegate in varie attività, principalmente di ufficio, affiancando e supportando con le loro competenze i lavoratori con disabilità.

      Inoltre ci si avvale della loro disponibilità e della rete di relazioni per creare nuove opportunità mettendo in contatto la cooperativa con clienti e fornitori interessati ad usufruire dei servizi offerti.

      Il contatto con le problematiche della disabilità e il riscontro delle effettive capacità dei lavoratori con disabilità crea nei soggetti ospitati consapevolezza, sensibilizzazione e visione sociale prima sconosciute che invitiamo a diffondere nei rispettivi ambiti lavorativi e personali.

        Volontariato

        Le forme di volontariato possibili sono molte, eccone alcune:

        • Volontariato Personale:
          Possiedi competenze professionali che ritieni possano essere utili per le attività/Progetti svolte dalla cooperativa e hai voglia di aiutarci a permettere alle persone con disabilità di raggiungere gli obiettivi di indipendenza e affermazione che si meritano?
        • Volontariato Aziendale:
          Ricerchi partner per promuovere azioni di volontariato nelle quale coinvolgere i tuoi dipendenti?
          Desideri offrire ai tuoi dipendenti la possibilità di svolgere attività di volontariato durante l’orario lavorativo?
          Vuoi mettere a disposizione del Terzo Settore tue Risorse e Competenze?

          Alternanza
          Scuola-Lavoro

          La cooperativa ospita gli studenti con disabilità che necessitano di fare alternanza scuola-lavoro accogliendo le richieste degli Istituti che lo richiedono.