Le nostre attività

Tutte le attività proposte dalla Cooperativa sono caratterizzate da due fattori imprescindibili che sono gli stessi su cui si basa la mission.
Da un lato aiutiamo le aziende a rendere produttivo l’inserimento di Persone con Disabilità offrendo consulenza e/o servizi;
dall’altro diffondiamo sensibilizzazione, conoscenza e cultura sulle capacità lavorative delle Persone con Disabilità.

I contesti lavorativi

I Servizi alle Aziende

I Servizi alle Aziende

I servizi che possiamo offrire alle aziende sono molto variegati e riguardano principalmente attività di ufficio. Sono tutti con qualità, tempi e costi a livelli di mercato.

  • Gestione Flotte aziendali
  • Facility management, gestione ticket e interventi
  • Help Desk Informatico, gestione ticket
  • Contact center (vedi scheda)
  • Progettazione, realizzazione e gestione sportelli per il pubblico con supporto tecnologico
  • Comunicazione integrata (vedi scheda)
  • Gestione pratiche
  • Digitalizzazione documenti
  • Acquisizione/inserimento dati
  • Traduzioni
  • Trascrizione verbali di assemblea, convegni
  • Rassegna stampa on line e off line
  • Grafica / Cartotecnica / Comunicazione / Progettazione e Realizzazione brochure, locandine, materiale promozionale
  • Presentazioni
  • Sottotitolazione convegni, eventi, corsi
  • Work life balance: servizi a favore della conciliazione tra vita lavorativa e vita privata
  • Consulenza su eliminazione delle Barriere Architettoniche e comunicative nell’ambito del lavoro, degli eventi, del turismo, della scuola

Consulenza

Consulenza

Per aiutare le aziende ad ottemperare alla legge 68/99 in modo produttivo

  • Individuazione degli ambiti lavorativi più adatti all’inserimento di personale con disabilità nelle varie funzioni aziendali e
    Individuazione di attività interne o esternalizzate da svolgere in insourcing/outsourcing utilizzando l’articolo 14/276
    liberando risorse e ottimizzando i risultati
  • Individuazione della tipologia di disabilità adatta a ricoprire l’esigenza della specifica mansione
  • Analisi delle soluzioni contrattuali per ottemperare all’obbligo nel modo più efficace
  • Supporto relazione con le Istituzioni (Città Metropolitana, Regione, Comune, ecc.)
  • Affiancamento nell’individuazione e nella trattativa con i fornitori di servizi di supporto
  • Selezione delle persone con disabilità da inserire
  • Eventuale piano di formazione e ricerca eventuali finanziamenti / incentivi
  • Individuazione delle soluzioni ambientali e le attrezzature assistive più adatte per permettere alla persona la piena autonomia ed espressione personale.
  • Valutazione ed eventuale Piano di riqualificazione del personale svantaggiato già presente in azienda
  • Temporary Disability Manager (sicurezza, accessibilità, normativa, privacy, ecc.)

Comunicazione Integrata

Comunicazione Integrata

Il mondo della comunicazione è oggi sempre più basato sull’uso delle tecnologie sia come supporto ai vari canali di comunicazione sia come strumento per la produzione di materiali e contenuti

I Semi della Comunicazione

è un servizio che nasce da un progetto ideato e sviluppato interamente dalla cooperativa.

Offre interventi per una comunicazione efficace e completa sia online che offline, sviluppa progetti di comunicazione complessi per ogni tipo di utenza dal commerciale al sociale. In particolare, si rivolge agli enti del terzo settore per proporre loro una comunicazione sociale supportata dalla conoscenza e dalle esperienze che la cooperativa ha sviluppato nel tempo.

  • Siti Internet statici e dinamici
  • Area Web Copywriting (ricerca, scrittura e gestione di contenuti e immagini per siti e blog aziendali)
  • Web Marketing  –  Social Media Marketing
  • Condivisione e aggiornamento Social (scrivere, customer care, crisis management, monitoraggio)
  • Progetti Grafici
  • Coordinati
  • Grafica Online e Offline
  • Servizi di Stampa
  • Presentazioni

Contact Center e CRM

Contact Center e CRM

La Realizzazione e la Gestione di un CRM richiedono l’intervento di diverse figure professionali che possono essere fornite dalla Cooperativa (direttamente e/o in collaborazione con i partner) in base alle esigenze dell’azienda e ad integrazione / supporto delle risorse interne dell’azienda.

  • Operatori di Contact  Center  sia Inbound che Outbound
    per indagini mirate e per supporto ai clienti e ai venditori;
  • Servizi di customer care, customer satisfaction
  • Campagne multicanale inbound e outbound,
  • Ricerche di mercato, sondaggi
  • Operatori di Front Office per la pulizia e la qualificazione delle liste di indirizzi;
  • Esperti di comunicazione per la creazione di campagne di varia natura;
  • Analisi dei risultati e identificazioni di azioni correttive;
  • Progettazione e realizzazione del sistema di CRM ed
    eventuale collegamento ai sistemi aziendali;
  • Remotizzazione centralini
  • Creazione di strumenti di produttività per le varie funzioni aziendali;

I progetti sono come gli alberi nascono tutti da piccoli semi